Coordinamento Sicurezza Cantieri Firenze e provincia: 

Coordinatore della Sicurezza Firenze e provincia

Il coordinatore della sicurezza coordina le attività delle imprese impegnate nell’esecuzione di lavori edili al fine di ridurre i rischi per la sicurezza dei lavoratori. Il coordinatore è obbligatorio quando su di un cantiere, anche senza contemporaneità, sono presenti più di un'impresa o un'impresa e più artigiani.

Piano Sicurezza e Coordinamento (PSC) Firenze e provincia

Il PSC (Piano di sicurezza e coordinamento) è il documento redatto in fase di progetto in cui sono analizzati tutti gli aspetti legati ai rischi e alle misure di prevenzione e protezione relative a uno specifico cantiere e che dovranno essere strettamente connesse ai Piani operativi di sicurezza (POS). Analizza le fasi di lavoro svolte in cantiere, le fasi critiche del processo di costruzione e tutte le misure da adottare per ridurre e prevenire i rischi.

Richiedi Un Preventivo per la Sicurezza dei tuoi lavori a Firenze e Provincia
Coordinamento Sicurezza Cantieri Edili Firenze Coordinamento Sicurezza Cantieri Edili Firenze ai sensi del Dlgs 81/2008

Chi siamo:

Studio tecnico professionale, geometra e architetto in Firenze, specializzati in sicurezza cantieri e luoghi di lavoro, operiamo in Emilia - Romagna, Lombardia e Toscana. Lavoriamo per enti pubblici, imprese e soggetti privati.


Lo Studio Tecnico Tc Architettura offre servizi in materia di Sicurezza sui Cantieri Edili a Firenze e provincia:

  • Redazione Piano Sicurezza in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione (PSC): il documento redatto in fase di progetto in cui sono analizzati tutti gli aspetti legati ai rischi e alle misure di prevenzione e protezione relative a uno specifico cantiere e che dovranno essere strettamente connesse ai Piani operativi di sicurezza (POS)
  • Coordinamento della Sicurezza in Fase di Progettazione e in Fase di Esecuzione (CSP e CSE): Il CSP quindi si occupa di redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), cioè il documento mediante il quale si progetta la sicurezza in cantiere (apprestamenti, sfasamento delle lavorazioni, ecc.), mentre il CSE si occupa di garantirne dinamicamente l'attuazione, per tutta la durata dei lavori.
  • Responsabile dei Lavori:  Il responsabile dei lavori è la figura alla quale il committente può demandare parte dei propri obblighi in materia di sicurezza. Si tratta di una figura predominante all'interno di un cantiere edile, in quanto rappresenta la punta gerarchica data la sua responsabilità sull'opera e sulla sicurezza dei lavoratori.

Inoltre Svolgiamo funzioni di:

RSPP esterno (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione)
CSP (Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione)
CSE (Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione)

Redigiamo anche:
DVR (Documento Valutazione Rischi)
POS (Piano Operativo Sicurezza)
DUVRI (Documento Unico Valutazione Rischio Interferenze)

PIMUS (Piano Montaggio e Uso Ponteggi)


Dove siamo

 
Studio Tecnico TC Architettura 

Piazza Umberto I 39

Londa, Firenze

FI

50060

Italia

 
MAIL
 
TELEFONO

Operiamo in tutta la Toscana con tempestività e presenza quotidiana sui cantieri!

COSTRUISCI O RISTRUTTURA IN SICUREZZA

Affidaci la tua casa, il tuo cantiere; metti in sicurezza i tuoi lavori e chi lavora per te. Rivolgiti a noi: tecnici abilitati ai sensi del Testo Unico sulla Sicurezza sui Luoghi di lavori al tuo servizio. Operiamo in Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana.